AVE Young Touch
Una nuova linea di interruttori civili per Ave SpA. Young Touch è dotata della stessa tecnologia touch delle linee più prestigiose, Ave Touch in vetro e Allumia in alluminio, ma è realizzata in un tecnopolimero dal design ricercato, allargando così l'offerta anche ad un pubblico più giovane. Il target principale è la generazione dei Millennials [25-35]. Youtuber, fashion blogger e instagrammer, hanno una maggiore familiarità con la comunicazione, i media e i device tecnologici: il loro habitat naturale è smart e digitale, sono creativi, trendsetter e attenti al design [Italia 11,2 Mln di cui 76% connessa a internet]. La strategia di comunicazione che abbiamo adottato, parte dalla tecnologia touch del prodotto per creare un parallelismo con la gestualità che accompagna il target durante la giornata e nella quale possa identificarsi. Continua con la scelta del design e dei colori, presenti anche nella gamma della linea, con i quali abbiamo realizzato le ambientazioni d’interni in 3D e il design grafico. Ci siamo ispirati allo stile nordico, di tendenza per il target perché ne incarna l’ideale di stile di vita, suggerendo quindi un mood di connotazione del prodotto per conferirgli una personalità coerente con il target. In fase di produzione, siamo intervenuti con la cartotecnica per fustellare la brochure in modo che ricordasse la forma di un tablet. In fase di stampa abbiamo applicato, sulla copertina, una plastificazione opaca e, su di essa, una riserva di lucidatura UV serigrafico per simulare l’aspetto del riflesso sul vetro di un tablet. Dall’iPad al comando luce con un “tap” perché, con Young Touch, anche la luce diventa smart.