Ridisegnare il passato

con una nuova personalità.

INTERRUTTORI A LEVETTA  Mini Cooper S 1963 - Mini Cooper S 2014
Un esempio perfetto di recupero dello stile passato è quello che BMW ha operato sul design della strumentazione dell’attuale linea di autovetture MINI. Il restyling ha conservato l’originale sistema di interruttori a levetta degli anni ’60 ma applicata all’attuale tecnologia automotive; il design è stato rivisitato, con una strizzata d’occhio anche alla strumentazione aeronautica, restando fedele allo spirito e al carattere dell’originale autovettura, in grado di affascinare ancora un pubblico alla ricerca costante di prodotti particolari con i quali affermare la propria personalità.​​​​​​​
Shooting fotografico e ottimizzazione delle immagini.
Direzione dello shooting sul set. Post-produzione e foto ritocco mirati ad enfatizzare le qualità estetiche dell'oggetto e valorizzare il prodotto.
I prodotti consegnati per lo shooting fotografico, che prevedevano levette in materiale plastico, montavano ancora quelle nella versione prototipo. Utilizzando il file CAD del modello 3D della levetta, fornitoci dall'ufficio progettazione del cliente, abbiamo sostituito tutti i prototipi con un render 3D riproducendo la texture del materiale previsto per la produzione e simulando le luci dello scatto, ottenendo così un risultato finale armonioso e credibile.     
o p p u r e

- S C O P R I A L T R I P R O G E T T I -

Back to Top